Visit Follonica
ITA | ENG

Lasciati ispirare

Al centro di questo viaggio ci sei tu. Che Follonica vuoi?

Follonica all’aria aperta

Follonica aretina invita a vivere la bellezza della natura attraverso una varietà di attività all'aria aperta, dalle escursioni tra le colline ricche di vigneti e uliveti, alle pedalate panoramiche lungo le piste ciclabili, offrendo opportunità di esplorare la campagna toscana in tutta la sua maestosità.

I numerosi sentieri escursionistici e le aree naturali consentono di immergersi nella tranquillità del paesaggio, mentre le attività all'aria aperta come le passeggiate a cavallo arricchiscono l'esperienza di chi visita questo affascinante territorio.
Scopri di più

Follonica artistica

Il settore artistico della Follonica aretina si eleva grazie al contributo immortale di maestri come Luca Signorelli, Jacopo Sansovino o la rinomata famiglia Della Robbia.

Attraverso le creazioni di questi maestri, la Follonica aretina si presenta come un crocevia unico tra passato e presente, dove l'arte continua a narrare storie di grandezza e bellezza.
Scopri di più

Follonica e fede

Follonica è uno dei luoghi più mistici e spirituali dell’intera Toscana, un posto per ritrovare spiritualità e pace interiore.

La fede nella Follonica aretina si manifesta attraverso la maestosità di antiche chiese e luoghi di culto, che testimoniano secoli di devozione e spiritualità.
Scopri di più

Follonica Etrusca

Follonica è un tesoro di testimonianze della cultura etrusca, con siti archeologici che narrano storie millenarie di questa civiltà affascinante.

I reperti antichi e le tombe riccamente decorate sono finestre aperte su un passato enigmatico, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi nelle tradizioni, nell'arte e nella misteriosa spiritualità degli Etruschi.
Scopri di più
Privacy policy | Cookie policy
magic-wandsunheartpicturemenuchevron-rightcross-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram