Visit Follonica
ITA | ENG
Organizza
Informazioni utili

Come arrivare a Follonica

Situata in Toscana sulla costa del Golfo omonimo, Follonica è ben collegata con le principali arterie viabile italiane.

Ecco come raggiungerla.

In bici

Follonica si raggiunge facilmente attraverso la E80, una superstrada senza pedaggio, direttamente collegata con l’autostrada A12 Genova Rosignano e l’A12 Roma Tarquinia. Per chi proviene dal Centro consigliamo la direttrice Firenze – Siena – Grosseto.

In auto

Follonica si raggiunge facilmente in auto con la E80, una superstrada senza pedaggio, direttamente collegata con l’autostrada A12 Genova Rosignano e l’A12 Roma Tarquinia.
Per chi proviene dal Centro consigliamo la direttrice Firenze – Siena – Grosseto.

In treno

La stazione ferroviaria si trova nel centro di Follonica, a pochi passi dal mare e dai principali poli attrattori della città. Follonica è situata lungo la linea Tirrenica, risulta quindi facilmente raggiungibile da qualsiasi viaggiatore che viaggi ungo l’asse Nord – Sud.
Per chi proviene dal versante adriatico è invece necessario sfruttare la line a Firenze – Pisa e quindi arrivare a Follonica lungo la Tirrenica.

In autobus

I bus della società AutolineeToscane collegano Follonica alle principali città toscane. Per orari e info, consultare il portale di Autolinee Toscane.
La società Tiemme solo nel periodo estivo offre dei pullman per Siena e Arezzo. Per info e orari, consultare il portale di Tiemme.

In aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Pisa.
Dal terminal “arrivo” è possibile imbarcarsi su una navetta ferroviaria per la stazione di Pisa e da qui numerosi collegamenti portano i viaggiatori a Follonica

Privacy policy | Cookie policy
menuchevron-leftcross-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram