Visit Follonica
ITA | ENG

Pineta di Follonica: un'oasi verde tra mare e città

E’ il polmone verde di Follonica.

Parte della Riserva Naturale Statale Tomboli, la Pineta di Follonica è una vera oasi di verde che si estende per chilometri, offrendo ai visitatori un'esperienza unica all'insegna del relax e della natura. Divisa dalla città in due parti, la Pineta di Levante e quella di Ponente, offre esperienze diverse per grandi e bambini. Una riserva di natura alle porte della città, perfetta in estate per trovare refrigerio alle alte temperature e in inverno per godere di pace e silenzio.

Nelle aree meno frequentate non è raro trovare piante spontanee della duna, quali per esempio il raro Giglio di Mare, o sentire il caratteristico canto del Picchio verde. Le pinete sono attraversate da una rete di sentieri che possono essere percorsi a piedi o in bicicletta. Nelle aree più prossime alla città si trovano inoltre spazi gioco per i bambini e installazioni dedicate al fitness, per chi vuole mantenersi in forma!

Altro in 

Privacy policy | Cookie policy
paperclipusersmap-markermapdinnercarmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram