Visit Follonica
ITA | ENG

Follonica in inverno tra relax, sapori e cultura

Se ami il mare, non perderti Follonica in inverno

Il suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga, il vento che soffia tra gli alberi della pineta ma anche gli eventi che animano la città: Follonica in inverno è la destinazione ideale per chi ama godersi il mare in inverno. E se pensi che questa stagione sia priva di divertimento, preparati a ricrederti: tra la vita notturna, gli eventi per il natale e soprattutto il Carnevale, questa stagione non mancherà di stupirti.

Ecco cosa puoi fare a Follonica in invero:

Visita siti e musei. Un viaggio attraverso l'area dell'Ex-Ilva ti porterà alla scoperta del vecchio complesso siderurgico di Follonica, una testimonianza importante della storia industriale della Toscana. Non perderti il Museo delle Arti in Ghisa della Maremma (MAGMA) per una panoramica della lavorazione della ghisa e della storia locale. E per chi ama l’arte, non può mancare una visita alla Pinacoteca con le ore di artisti del territorio.

Esplora il Mercato Locale del MeQ: Fai una passeggiata al MeQ - Mercato di Qualità, un mercato che celebra le tipicità locali e la stagionalità in modo sostenibile. Qui potrai acquistare pesce e carne fresca, così come specialità locali come cacciucco e tortelli maremmani, sostenendo nel contempo progetti di beneficenza.

Dagli eventi di Natale al Carnevale. Anche in inverno Follonica è una città dove gli eventi non si fermano. Nel periodo natalizio non perdere i mercatini con prodotti locali entra a febbraio è il momento del Carnevale con le sfilate dei carri. Per chi ama la vita notturna invece, il locale disco Alegria è aperto il venerdì, il sabato e i prefestivi, con musica e spettacoli dal vivo per una serata di divertimento assicurato.

Sport e Relax. Per gli amanti dello sport, anche in inverno Follonica offre numerose opportunità: calcetto, padel e tennis presso gli impianti sportivi locali, mentre la piscina attrezzata con tre vasche di dimensioni diverse è aperta a tutti, anche a chi non frequenta corsi.

Altro in 

Privacy policy | Cookie policy
paperclipusersmap-markermapdinnercarmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram