Visit Follonica
ITA | ENG

Autunno a Follonica tra sport natura e sapori

Ecco cosa non perdere durante la tua visita autunnale a Follonica.

L'autunno a Follonica offre un'opportunità unica per esplorare questa affascinante località sulla costa della toscana. Immergiti nella sua storia ricca di fascino, avventurati nella natura incontaminata e deliziati con i sapori autentici della cucina locale.

Scopri l'Archeologia Industriale. Esplora l'area dell'ex-Ilva, complesso siderurgico che rappresenta una delle più importanti testimonianze di archeologia industriale in Toscana. Attraversando il monumentale cancello in ghisa dell'Ottocento, potrai visitare gli stabilimenti dismessi dell'Ilva trasformati oggi in teatro, museo e altro ancora, ripercorrendo la storia di questo importante sito.Inoltre non perdere l'opportunità di visitare il Museo delle Arti in Ghisa della Maremma (MAGMA), dove potrai ammirare la storia e i manufatti legati alla lavorazione della ghisa attraverso esposizioni interattive e videoproiezioni coinvolgenti.

Autunno tra natura e sport. Non perderti i colori dell’autunno nel Parco di Montioni, che si estende tra le province di Livorno e Grosseto. Qui, potrai percorrere sentieri circondati da una rigogliosa vegetazione e scoprire la fauna e la flora tipiche della macchia mediterranea. Non dimenticare di visitare la Torre della Pievaccia, un antico complesso ecclesiastico fortificato che aggiunge un tocco di storia al paesaggio. Inoltre per gli amanti dello sport, Follonica offre una vasta gamma di attività all'aria aperta. Affitta una bicicletta e percorri i sentieri del parco, gioca a calcetto o a tennis presso gli impianti sportivi locali o rilassati nella piscine  comunale attrezzata con tre vasche di dimensioni diverse.

Gusta i Sapori Locali. Approfitta della stagionalità dei prodotti locali e goditi un'esperienza culinaria autentica al Mercato di Qualità (MeQ). Qui potrai acquistare pesce fresco, carne, pasta fresca e altri prodotti tipici della zona, mentre ti immergi nell'atmosfera vivace e sostenibile di questo mercato. Inoltre in autunno approfitta delle degustazione di vini e olio extravergine d'oliva nei numerosi locali della città o nelle strutture ricettive della zona.

Divertiti con Eventi e Attività: Durante il tuo soggiorno autunnale a Follonica, non mancare di partecipare agli eventi e alle attività locali. Goditi una serata al locale Alegria Locale Disco, dove potrai ballare al ritmo della musica dal vivo, oppure assisti a uno spettacolo teatrale presso uno dei teatri locali. Se sei un appassionato di cinema, non perderti le proiezioni al Cinema Astra, che offre una moderna esperienza cinematografica con un nuovo sistema audio Dolby Surround 7.

Lasciati incantare dall’autunno a Follonica.

Altro in 

Privacy policy | Cookie policy
paperclipusersmap-markermapdinnercarmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram